Officine MC, appartenente al Gruppo Officine CST S.p.A. che dal 2004 ha gestito circa 15 miliardi di € di crediti (www.officinecst.net), ha stipulato una convenzione con A.N.C.S.A. per favorire l’accesso al credito per le imprese associate.

I prodotti proposti agli associati, a condizioni agevolate rispetto alle aziende non associate A.N.C.S.A., sono i seguenti:

– Acquisto a titolo definitivo (pro soluto) di crediti vantati verso le pubbliche Amministrazioni

La cessione dei crediti a titolo definitivo avviene oggi ad un costo massimo del 3,6% ridotto rispetto al 4,4% annuo previsto dalla convenzione originaria. Lo sconto si riduce al ridursi del periodo intercorrente tra la data di cessione e la data di pagamento indicata sull’atto di certificazione. Officine MC offre consulenza gratuita alle imprese interessate ad ottenere la certificazione dalla piattaforma dei crediti commerciali.

– Acquisto pro solvendo di crediti vantati verso le Pubbliche Amministrazioni – NUOVO

Il nuovo prodotto va ad allargare le soluzioni offerte alle imprese che lavorano con la pubblica amministrazione.

– Finanziamenti chirografari con le agevolazioni del Fondo Centrale di Garanzia

Gli associati ANCSA hanno la possibilità di consultare Officine MC per sapere gratuitamente e nel giro di pochi giorni se la propria impresa può accedere alle misure per favorire l’erogazione di finanziamenti chirografari previste dalla legge 662/96.

Officine MC è alla continua ricerca di soluzioni finanziarie trasparenti, veloci ed a condizioni economiche vantaggiose e ad oggi ha contribuito ad erogare più di 20 milioni di euro agli associati ANCSA.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.crediticertificati.it, oppure contattare telefonicamente al 06 4040 9450.