Caro soccorritore,

con l’inizio del nuovo anno, ha preso il via la campagna associativa 2019 per il rinnovo dell’iscrizione all’ANCSA. 

Stiamo vivendo un momento molto importante ed altamente complesso per il nostro settore. La nostra Associazione si sta adoperando per difendere gli interessi degli iscritti e dell’intera categoria – con manifestazioni, sit-in ed incontri con personalità politiche e con le Confederazioni datoriali – a seguito delle modifiche legislative introdotte dal Decreto Sicurezza nonché per raggiungere il riconoscimento della categoria stessa ed il miglioramento delle condizioni di lavoro delle aziende che operano come fornitori delle Società di Servizio.

Nell’ultimo anno abbiamo ampliato ulteriormente le attività di rappresentanza nei confronti e per conto dei nostri associati, dando più rilievo alla nostra posizione di prima Associazione Nazionale di categoria del soccorso stradale e depositi giudiziari. La nostra missione si realizza facendo propri i bisogni e le aspettative degli associati, dando loro voce nei confronti delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni, promuovendo l’attività professionale con consulenze sulla normativa vigente e sulle possibili opportunità di lavoro. Ci adoperiamo anche per divulgare novità ed aggiornamenti tecnici, affinché gli associati abbiano un accesso privilegiato alle informazioni specialistiche.

Per garantire maggiore centralità istituzionale alla nostra Associazione, abbiamo deciso di trasferire la sede legale ed operativa di ANCSA a ROMA, in una location prestigiosa nel quartiere Eur, che da anni ha ormai assunto il ruolo di centro direzionale della Capitale.

Il 2019 è un anno importante per le sorti della categoria. Per questo il mio invito è ancora più motivato e chiedo la Tua fiducia, il Tuo contributo economico e partecipativo, per contribuire all’esistenza dell’Associazione, alla circolazione delle idee ed alla definizione di programmi e strategie.  L’Associazione sarà sempre più attenta, presente ed efficace laddove i suoi Soci saranno capaci di indicare le criticità emergenti e promuoverne l’azione.

Per questo ci serve il Tuo aiuto e le Tua partecipazione attiva.

Sono certa di poter contare sul Tuo contributo, come la Tua azienda è certa di poter contare su una grande e vitale organizzazione.

Potrai disporre a livello nazionale di un organismo attraverso il quale la categoria può far sentire la sua voce in modo autorevole e unitario in tutte le sedi istituzionali in cui vengono prese le decisioni che la riguardano. Nel dettaglio, attraverso il rinnovo dell’adesione all’Associazione ed il pagamento della quota associativa, siamo in grado di offrirTi:

·         assistenza sindacale e di categoria per mantenere la Tua azienda al passo con i tempi ed essere informata su tutto ciò che riguarda le attività e le prospettive del settore;

·         partecipazione a riunioni e congressi insieme ai colleghi operanti su tutto il territorio nazionale per aggiornamento in merito a novità e normative specifiche del settore, scambiando utilmente idee, esperienze ed informazioni;

·         assistenza specialistica da parte del pool dei nostri esperti che Ti aiutano a superare i problemi quotidiani e Ti consigliano al fine di rendere meno faticosa la gestione dell’impresa (con una telefonata presso i nostri Uffici o una mail avrai una risposta pressoché immediata a tutti i quesiti che possono emergere nello svolgimento dell’attività quotidiana);

·         aggiornamenti su nuove norme e su tutti gli adempimenti a cui bisogna far fronte quotidianamente in campo previdenziale, fiscale, contributivo, ambientale ecc.;  

·         partecipazione a programmi di formazione professionale organizzati da ANCSA;

·         ricezione del nuovo bollettino informativo ANCSA Informa, inviato ai soli iscritti e contenente le notizie relative alle problematiche del settore ed all’attività di ANCSA.

Il rinnovo della quota associativa annuale è di Euro 250,00 (duecentocinquanta/00), e può essere effettuato con bonifico bancario intestato a:

A.N.C.S.A. (Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli)

Banca Centro Lazio – Credito Cooperativo

Codice IBAN: IT 27 W 08716 39320 000001101257

A.N.C.S.A. (Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli)

Banca Monte Paschi di Siena, Piazza del Duomo – 51100 Pistoia

Codice IBAN: IT 45 I 01030 13800 000003202560

Sono confermate le agevolazioni triennali previste per i nuovi iscritti o le aziende amministrate da giovani imprenditori sotto i 35 anni: i contributi sono rispettivamente di euro 150,00 e 100,00.

Rimaniamo in attesa di ricevere copia del pagamento al fine di aggiornare la Tua posizione associativa; qualora nel frattempo avessi già provveduto, Ti ringraziamo per aver rinnovato la fiducia nei confronti dell’Associazione.

Gli Uffici di Segreteria sono sempre a disposizione per ogni ulteriore approfondimento (tel. 06/6624869) tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e-mail info@ancsa.it

Nel ringraziarTi per l‘attenzione e per il contributo, Ti auguriamo buon lavoro.

il presidente

Eleonora Testani