Contenuto del Servizio

ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli con sede legale in Vicolo Sozomeno n.2 51100 Pistoia (PT) Italia, mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio (da ora in poi il “Servizio”) web based che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati e non che intendano alienare beni. Il Servizio consente altresì agli inserzionisti ed agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra di loro.

Titolarità della piattaforma

ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli, è l’unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

Applicabilità delle condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione degli annunci pubblicati sia agli utenti inserzionisti (d‘ora in poi collettivamente “utente/i”).

Termini per l’uso del Servizio

L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

L’utilizzo del Servizio è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all’utilizzo del servizio medesimo.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio avvengono esclusivamente tra utenti senza che ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli  sia parte della relazione. L’utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

Responsabilità dell’utente

L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti. L’utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene oggetto delle inserzioni medesime. L’utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli da qualsiasi danno, perdita o spesa. L’utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all’annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquitte. L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

Limitazione di responsabilità

ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate né con riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall’utente, né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annucio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli o di terzi. Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione delle inserzioni (siano esse automatiche o manuali) ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli  non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse. ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce né la bontà né l’esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli.

Limitazioni nell’erogazione del Servizio

ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli ha implementato un sistema antispam unitamente al form di risposta all’annuncio, che respinge le richieste di contatto attraverso il form in caso di violazione delle norme applicabili, delle regole e/o delle presenti condizioni (quali a mero titolo esemplificativo, presenza di insulti, epiteti razzisti, attività di spam o phishing, ecc.).

Pubblicazione seriale di annunci e/o per conto terzi

E’ espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli:
– l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati da ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli;
– la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità;
– rivendere a terzi i servizi di ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli.

Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti, variabili in base alla categoria di inserimento e alle direttive ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli, l’utente non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione di ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli.

Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

L’utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le regole di ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli, che a tal fine l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni annuncio o di prendere contatto con un altro utente per il tramite del form di risposta.

L’utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l’utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli o di terzi.

Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Roma sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

Validità delle presenti Condizioni Generali

ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.

Modifiche

Le presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche, ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione.

ANCSA  Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli

SEDE LEGALE E DIREZIONE GENERALE: Vicolo Sozomeno n. 2 – 51100 Pistoia (PT) Italy